libro poesieDal desiderio pressante ed ineludibile di raccontare storie e riflessioni in forma poetica, nasce la mia prima raccolta di poesie: "Disegno libero". E' una traccia silente che si delinea e sboccia tra le nuvole della realtà, per chi desidera fortemente ritrovare il gusto delle piccole cose e il sapore della libertà. (Roberto Alessandrini / Editore Youcanprint, 2016).

 


premio speciale"Disegno Libero" è stato pubblicato all'inizio del 2014 ed ha ottenuto un discreto successo. Il volumetto è stato ideato, scritto ed in particolar modo, prodotto e distribuito da Roberto Alessandrini. Il 17 maggio 2015, durante la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale Europa 2015, XVI Edizione, tenutasi presso la Sala Conferenze del Centro "La Piazzetta" di Lugano, viene conferito allo scrittore Roberto Alessandrini, un riconoscimento internazionale; il Premio Speciale per la raccolta poetica "Disegno Libero", classificandosi tra i primi posti nella sezione dedicata ai libri editi di poesia.

L'evento è promosso dalla Universum Academy in collaborazione con la University of Peace Switzerland, con l'adesione di S.S. Francesco e sotto l'Alto Patrocinio della Chambre Europèenne Experts e del Parlamento Europeo. Nel 2016 pubblica nuovamente con L'editore Youcanprint, una edizione più pregiata ed elegante, della sua prima raccolta di poesie "Disegno libero", tramite una distribuzione capillare al livello nazionale e globale.

Link per acquistare il libro: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/disegno-libero.html