Visto il successo che ha ottenuto "Per mille conchiglie d'argento", cogliamo l'occasione per pubblicare un breve estratto dal racconto che da il titolo al libro:

Un giorno, passeggiando sul lungomare di Roseto degli Abruzzi, mi capitò di osservare un pescatore, che era impegnato nella ricerca di conchiglie. Ne aveva già trovate diverse e ne aveva fatto un mucchietto in riva al mare. Erano davvero molto belle; di color azzurro ed argento e vestite di un bagliore che si poteva ammirare in lontananza. Il pescatore, finito di raccogliere le ultime due, uscì dall’acqua ed iniziò ad aprirle una ad una. Mentre il vento accarezzava il suo viso un po’ stanco e fiero, man mano si accorgeva che erano quasi tutte vuote, tranne una. Ad un tratto però.... (Roberto Alessandrini / Editore Youcanprint, 2018).

Per mille conchiglie d'argento è una lettura adatta a piccoli e grandi lettori. Se desiderate entrare nel mondo della fantasia, intessuto di storie avvincenti, di personaggi simpatici e di incontrare la leggerezza e il mistero che si nascondono nelle preziose verità, vi consiglio di sfogliare queste pagine... (Roberto Alessandrini / Editore Youcanprint, 2018).
                                                                                                                                               9788827850688