Libri Editi

 

libro poesie


Dal desiderio pressante ed ineludibile di raccontare storie e riflessioni in forma poetica, nasce la mia prima raccolta di poesie: "Disegno libero". E' una traccia silente che si delinea e sboccia tra le nuvole della realtà, per chi desidera fortemente ritrovare il gusto delle piccole cose e il sapore della libertà. (Roberto Alessandrini)

 

 

 
"Disegno Libero" è stato pubblicato all'inizio del 2014 ed ha ottenuto un discreto successo. Il volumetto è stato ideato, scritto ed in particolar modo, prodotto premio specialee distribuito da Roberto Alessandrini. Il 17 maggio 2015, durante la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale Europa 2015, XVI Edizione, tenutasi presso la Sala Conferenze del Centro "La Piazzetta" di Lugano, viene conferito allo scrittore Roberto Alessandrini, un riconoscimento internazionale; il Premio Speciale per la raccolta poetica "Disegno Libero", classificandosi tra i primi posti nella sezione dedicata ai libri editi di poesia. L'evento è promosso dalla Universum Academy in collaborazione con la University of Peace Switzerland, con l'adesione di S.S. Francesco e sotto l'Alto Patrocinio della Chambre Europèenne Experts e del Parlamento Europeo. Nel 2016 pubblica nuovamente con L'editore Youcanprint, una edizione più pregiata ed elegante, della sua prima raccolta di poesie "Disegno libero", tramite una distribuzione capillare al livello nazionale e globale. Link per acquistare il libro: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/disegno-libero.html




  

 

 
 
 

copertina oltre le parole"Oltre le parole" è una raccolta di articoli ed interviste più rilevanti, dello scrittore e poeta Roberto Alessandrini. È un libro che nasce dal desiderio di cogliere e non dimenticare, alcuni valori, che l'autore ha saputo evidenziare e che sono importanti per il percorso di vita di ogni essere umano. (Editore Youcanprint, 2016)
A giugno 2017, insieme all’editore Youcanprint, pubblica una riedizione 2017 del libro "Oltre le parole", con l'aggiunta di nuovi ed interessanti contenuti.

Link per acquistare il libro: 
http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/oltre-le-parole.html 

 










respiriDa uno sguardo maturo e sereno sulla realtà,   nasce "Respiri dell'anima". Nuova raccolta di poesie dello scrittore Roberto Alessandrini. Un libro che racconta l'anima e la sua vera essenza, in una società moderna, che pone continuamente limiti, spesso inesistenti o apparentemente invalicabili. (Editore Youcanprint, 2016)

Link per acquistare il libro: http://www.youcanprint.it/poesia/poesia-generale/respiri-dellanima-9788892641747.html










I VOSTRI MESSAGGI:

 

Ringrazio Dio, per avere come amico, una persona come te, un bel personaggio, una bella formazione, soprattutto un essere umano bello!! Dio benedica Roberto Alessandrini!! Eliane Maria.

 

Grazie Roberto per quello che ci dai.....Ti stimo tanto, sei gentile ed educato oltre ad essere bravissimo.....Mi piace leggere, adoro le tue poesie....Un caro saluto! Rosetta.

 

Condivido in tutto, sei puro di animo e spero, anzi, ne sono certa, che mi rimarrai nel cuore!! Con le tue frasi e poesie comunichi tanta gioia dentro ognuno di noi e tanta tranquillità. BRAVO ROBERTO!! SEI GRANDE!! Annamaria.

 

Caro Roberto, posso solo dirti di continuare così. Si sente che hai una bella anima! Dunque continua così....e non perderti mai!! Anna.
 
Ciao Roberto! Complimenti per i tuoi scritti! Sei molto bravo, mi emoziono a leggere quello che scrivi....Ti saluto calorosamente, carissimo Roberto. Carmen.
 

Ho sempre pensato che sei un grande in tutto!! Ti voglio bene! Complimenti per tutto! Hai un grande talento. Annamaria.

 

Sei un grande Roberto, Sei un Grande! Condividere con te l'appartenenza alla Universum è un piacere immenso...forse noi poeti non potremo salvare il mondo, ma una sferzata di vita vera la diamo al mondo, ogni giorno!!  Francesco.

 


Complimenti Grande Roberto!! I Grandi Uomini si vedono dalla loro umiltà.

Universum Switzerland Ufficio Stampa.

 


Sei un grande, Roberto Alessandrini....amico mio caro. Annarita.



Complimenti Roberto, sei una eccellenza. E' un onore aver conosciuto la tua arte. Un bacio. Fabiola.



Complimenti per i tuoi capolavori!!! Con affetto! Federica.



Complimenti per il tuo Disegno Libero. Sapore di Madre mi ha commossa. Ad un poeta pieno di umanità non posso che volergli bene!! Grazie Roberto! Auguri!!! Fabiola. 



Caro Roberto, l'impegno, l'estro e la bravura prima o poi danno sempre dei risultati positivi. Ti auguriamo che questo tuo percorso ti dia i frutti che meriti. Ti siamo vicini ed ogni tua soddisfazione è anche la nostra, in quanto ti siamo vicini. Un abbraccio e continua così!! Renato e Maria Grazia.


 
Sei un'anima pura Roberto.........L'ho sempre saputo ed è bello sapere che esistono persone come te. Rimani sempre così come sei. Anna.


Tu sei un essere meraviglioso! Meriti tutto il successo che hai e anche di più! Spero che la tua arte e la tua gioia di vivere si propaghi in tutto il mondo! Sonia. 


Ti auguro tanto successo, Roberto!! Sei bravissimo! Un abbraccio! Andreia 


Carissimo Roberto, ieri come oggi, comprendo sempre di più di aver al mio fianco un fratello con un talento bellissimo. Sono contenta per te e ti auguro che il tuo successo aumenti sempre di più, perché lo meriti e sei bravo. Con affetto Stefania.  


La sensibilità è la tua grande forza, Roberto! Un bacio. Mina.

Voglio dirti che  ti voglio bene e che devi  guardare sempre avanti! Tua sorella Stefania.

La gente critica semplicemente perché non è in grado di perseguire i propri sogni...e allora giù con critiche pesanti e predizioni negative! Tu non mollare....vai avanti...d'altra parte ciò che scrivi può e non può piacere...ma se ti é stato dato credito, qualcosa di buono c'é! Sorridi...lotta per il tuo sogno...credici fino in fondo!!!! Giusy.

Molta gente è invidiosa e repressa: in realtà lotta con se stessa, per quello che vorrebbe dire ed essere ma non ha mai avuto il coraggio di esprimere. Questi commenti che ricevi, per me,sono certa che ti porteranno fortuna.  Più le persone criticano, più c'è qualcosa di importante che hanno riconosciuto in te.  Coraggio!!! Annalisa.

Não se deixe abater por palavras insignificantes de terceiros, continue realizando o que você quer; você é um Escritor, então escreva e sorria sempre como de costume, abraços. Sonia.

Hai un cuore buono, umile e sensibile...cammina in direzione del tuo obiettivo! Mina.

Devi continuare a dispetto di chi pensa che non serva a niente. Stefania.

 
Egregio Dott. Alessandrini,
seguiamo sempre e con estremo interesse la sua attività di scrittore e per ultimo quella di giornalista e siamo davvero onorati di averla nella nostra grande famiglia della Universum. Le auguriamo, come sempre, ogni successo. Un Caro Augurio di ogni bene.
Cancelleria Internazionale Universum Academy Switzeland

Sei sempre capace di esprimere i sentimenti. Grazie. Stefania

 

 

 

 

 

Sito realizzato da www.zaionwebdesign.eu